Perché il blog...

Perché il Blog...
New media, internet, intelligenza collettiva, multitasking, social network, wiki, e-learning e media educational sono soltanto alcune delle problematiche che, sulla scia delle innovazioni tecnologiche che hanno investito il mondo della comunicazione e della produzione, si sono riversate su genitori, educatori, studiosi ed operatori nel sociale.
Nel diluvio informatico-tecnologico che rischia di sommergere anche il navigatore più esperto, potrebbe essere utile un confronto di opinioni e il guardare a più punti di vista. In fondo, come ricorda Pierre Lévy, cos'è il Word Wide Web se non l'articolazione di migliaia di punti di vista diversi?

giovedì 5 gennaio 2012

Omaggio a Steve Jobs, uomo simbolo dell'era digitale

Parlando di nuove tecnologie viene quasi naturale pensare a Steve Jobs, scomparso prematuramente 3 mesi fa (5 Ottobre 2011) a soli 56  anni.  L'invito ai giovani in discorso tenuto all' Università di Stanford nel 2005, 
Siate affamati, siate folli
contiene forse il segreto del suo successo: il desiderio di crescere cognitivamente ma fuori dagli schemi convenzionali, con quello spirito creativo che consente al genio di sognare e, con il sogno, di creare.

Nessun commento: